Storia
La storia inizia poco più di 40 anni fa a Barcellona. Boboli nasce con un concetto molto chiaro: la maglieria per tutta la famiglia.
Dopo alcuni anni di assenza da Barcellona, nostro padre Francisco Algás fondò Star Textil, S.A. con una chiara vocazione industriale e con l'obiettivo di esportare. D'altra parte, nostra madre Teresa Ochoa ha fondato Boboli. Boboli è nata con un concetto molto chiaro: la maglieria per tutta la famiglia.
Le due strade si sono separate, ma con molte sinergie, e nel 1992 hanno deciso di unire le forze. Avevamo bisogno di un marchio per il nuovo contesto industriale e Boboli aveva bisogno della forza di un'industria alle spalle. È in questo momento che nasce davvero Boboli come è oggi.
A poco a poco, abbiamo completato la collezione e il DNA del marchio si è rafforzato. Volevamo che Boboli fosse un marchio differenziato sul mercato e il colore, le stampe e la qualità sono stati gli impegni che abbiamo voluto prendere fin dall'inizio.
L'esportazione, come era in origine, è sempre stata uno dei cavalli di battaglia dell'azienda. I percorsi non sono sempre stati facili, ma il design riconoscibile di Boboli non lascia indifferenti. Anche i valori dell'azienda sono una colonna portante del processo decisionale: innovazione, rispetto e domanda sono valori radicati nell'azienda fin dalla sua fondazione.
Le tre sorelle sono entrate in azienda in momenti diversi e poco a poco abbiamo assunto responsabilità fino all'estate del 2014, quando i nostri genitori si sono fatti da parte e noi abbiamo assunto la direzione.
Le sfide sono state molte e negli ultimi anni abbiamo dovuto lottare anche con l'incertezza.
La trasformazione digitale, che è la chiave per la sopravvivenza dell'azienda, la sostenibilità in un contesto in cui la Fast Fashion si sta imponendo sul mercato, e la stessa internazionalizzazione con tutti gli adattamenti che ci richiede, sono state sfide molto impegnative.
Abbiamo la fortuna di essere molto uniti e di capire che era necessario circondarsi di persone eccellenti. Questo è ciò che abbiamo fatto.
Oggi abbiamo un team di 250 persone e la nostra ossessione è quella di essere fedeli al marchio e ai valori aziendali e di trasmetterli a tutti i team, perché tutto è necessario per rendere Boboli un marchio di riferimento nel settore.
Guardiamo al futuro perché abbiamo molte opportunità e ci vediamo pronti ad affrontarle.
Mónica e Arancha Algás
Boboli nel tempo
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