Storia

La storia inizia poco più di 40 anni fa a Barcellona. Boboli nasce con un concetto molto chiaro: la maglieria per tutta la famiglia.

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Dopo alcuni anni di assenza da Barcellona, nostro padre Francisco Algás fondò Star Textil, S.A. con una chiara vocazione industriale e con l'obiettivo di esportare. D'altra parte, nostra madre Teresa Ochoa ha fondato Boboli. Boboli è nata con un concetto molto chiaro: la maglieria per tutta la famiglia.

Le due strade si sono separate, ma con molte sinergie, e nel 1992 hanno deciso di unire le forze. Avevamo bisogno di un marchio per il nuovo contesto industriale e Boboli aveva bisogno della forza di un'industria alle spalle. È in questo momento che nasce davvero Boboli come è oggi.

A poco a poco, abbiamo completato la collezione e il DNA del marchio si è rafforzato. Volevamo che Boboli fosse un marchio differenziato sul mercato e il colore, le stampe e la qualità sono stati gli impegni che abbiamo voluto prendere fin dall'inizio.

L'esportazione, come era in origine, è sempre stata uno dei cavalli di battaglia dell'azienda. I percorsi non sono sempre stati facili, ma il design riconoscibile di Boboli non lascia indifferenti. Anche i valori dell'azienda sono una colonna portante del processo decisionale: innovazione, rispetto e domanda sono valori radicati nell'azienda fin dalla sua fondazione.

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Le tre sorelle sono entrate in azienda in momenti diversi e poco a poco abbiamo assunto responsabilità fino all'estate del 2014, quando i nostri genitori si sono fatti da parte e noi abbiamo assunto la direzione.

Le sfide sono state molte e negli ultimi anni abbiamo dovuto lottare anche con l'incertezza.

La trasformazione digitale, che è la chiave per la sopravvivenza dell'azienda, la sostenibilità in un contesto in cui la Fast Fashion si sta imponendo sul mercato, e la stessa internazionalizzazione con tutti gli adattamenti che ci richiede, sono state sfide molto impegnative.

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Abbiamo la fortuna di essere molto uniti e di capire che era necessario circondarsi di persone eccellenti. Questo è ciò che abbiamo fatto.

Oggi abbiamo un team di 250 persone e la nostra ossessione è quella di essere fedeli al marchio e ai valori aziendali e di trasmetterli a tutti i team, perché tutto è necessario per rendere Boboli un marchio di riferimento nel settore.

Guardiamo al futuro perché abbiamo molte opportunità e ci vediamo pronti ad affrontarle.

Mónica e Arancha Algás

Boboli nel tempo

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1981
1984
1991
1992
1994
1996
2000
2002
2004
2007
2008
2010
2011
2014
2016
2019
1981

Creazione di Star textil.

1984

I nostri inizi

Creazione del marchio Boboli. Il nostro nome è nato dopo un viaggio nel Giardino di Boboli a Firenze. Abbiamo aperto il nostro primo negozio a Barcellona.

1991

Primo viaggio

Siamo andati alla nostra prima fiera internazionale: Firenze PITTI Bimbo.

1992

Think big

Abbiamo aperto il nostro primo grande magazzino a El Palacio de Hierro (Messico).

1994

Benvenuti

Siamo arrivati in Italia.

1996

Un altro passo

Abbiamo fatto un passo avanti e abbiamo progettato una collezione completa che copre tutte le esigenze dei bambini. Da 1 mese a 16 anni.

2000

Nuove sfide

Scommettiamo sul canale di vendita al dettaglio. Fino ad allora eravamo un marchio multimarca. Dal 2000 abbiamo iniziato a creare un concetto di negozio e a pensare a una rete di negozi.

2002

In tutto il mondo

Siamo già presenti in più di 20 paesi.

2004

Continuiamo a viaggiare

Abbiamo partecipato per la prima volta alla fiera CPM in Russia.

2007

Abbiamo accelerato

Presente in più di 30 paesi.

2008

Stiamo ampliando la nostra collezione

Nuova linea New Born. Arriva lo 0m e una collezione ideale per i primi giorni del bambino!

2010

Front row

Abbiamo esposto per la prima volta alla più importante fiera della moda per bambini, PITTI Bimbo.

2011

In grande stile

Iniziamo la nostra avventura a El Corte Inglés.

2014

Ci stiamo muovendo

Siamo cresciuti così tanto che abbiamo bisogno di uffici più grandi. Nuova sede a Llinars del Vallès.

2016

Abbiamo fatto il grande salto

Abbiamo aperto una filiale in Messico.

2019

Continuiamo a crescere

Abbiamo aperto una filiale in Colombia. Siamo già presenti in più di 70 paesi.