Osservando attentamente, potrai scoprire che la natura non ha fretta. Ogni cosa segue il proprio corso e scorre, come se si stesse godendo il percorso.
E così, nell’era dell’immediatezza, abbiamo lanciato una serie fedele al ritmo della natura del nostro pianeta.
Episodi che si prendono il tempo necessario.
Scorrono lenti, anziché rapidi. E sono aperti, senza copione.
Perché le cose belle della vita seguono il proprio ritmo.
Discover and change the world with boboli.
Episodio 1
Iniziamo con il nostro primo episodio della nostra serie Ritmo della Natura. E non vi stiamo prendendo in giro, assolutamente NIENTE accadrà, ma TUTTO allo stesso tempo.
Chiudi gli occhi per un momento, ascolta il suono dell'acqua, trasportati. Senti l'acqua fredda sui tuoi piedi?
FLUIRE
Pescare è essere pazienti. Prepararsi, sedersi tranquillamente e ascoltare come scorre l'acqua.
È allora che l'attesa diventa la parte migliore di tutto. Non credi?
Episodio 2
Fermati un attimo, chiudi gli occhi e premi play. Ascolta i bambini correre, riesci a sentire le risate? In questo video non succederà altro. Perché le cose piccole e semplici sono le migliori, non credi?
DISCONNETTITI
Giocare, giocare, giocare, giocare e continuare a giocare. La natura è il miglior parco giochi. Ci invita a nasconderci, a correre, a creare e a ridere. Niente pulsante ON, niente spine, ci siete?
Episodio 3
In questo episodio, non troveremo pepite d'oro nel lago, ma ci godiamo il suono dell'acqua e gli schizzi. Ti invitiamo a fermarti, lasciare ciò che stai facendo e fuggire.
Sarai trasportato nel luogo dove abbiamo giocato con le rocce, vicino al lago. L'acqua è fresca, ma il sole è forte. Le pietre sono lisce, ed è difficile impilarle, ma ci piace farlo.
RESPIRA PROFONDAMENTE, COSA SENTI?
Anche le pietre del fiume possono nascondere piccoli tesori: piccoli animali e vegetazione incredibile. Vediamo palazzi nelle pietre, oceani in pozzanghere e coccodrilli in tronchi. Cosa vedi tu?
Episodio 4
Nell'era dell'immediatezza, è bello andare lenti. Abbiamo dato al nostro nuovo amico il nome di “Va-lentín”, che in spagnolo significa "va un po' lento". Non diresti che è ingegnoso. Perché il nostro amico si muove molto lentamente, o forse siamo noi che andiamo troppo veloci! Se osservi bene, scoprirai cose incredibili sulla sua forma e su come si muove.
TRANQUILLITÀ...
Hanno antenne, portano la casa sul dorso e, al loro ritmo, camminano in sicurezza. Ti invitiamo a osservarlo per aiutarti a fare una pausa.
Sei dei nostri? Goditi il suo passo.
Episodio 5
Essere insieme è meraviglioso, non abbiamo bisogno di altro, ed è questo che succede in questo episodio. Raccontarci le nostre storie, condividere, giocare con i capelli e fare una treccia. Quello che troviamo nella natura è meraviglioso, e possiamo decorare i nostri capelli mentre chiacchieriamo.
GODERE INSIEME...
Sedere sulla nostra parte preferita del cammino e giocare con i fiori. Tutto è meraviglioso quando intrecciamo il nostro tempo insieme.
Episodio 6
Slow Food Una pausa sulla strada, uno spuntino. Frutta di stagione, soprattutto, e a km zero. In questo episodio, ci fermiamo per prendere fiato e godere del sapore di una fragola. È la stagione delle fragole, al loro proprio ritmo.
ASSAPORARE...
Prendiamo fiato e le assaporiamo bene, e se ci sporchiamo, non importa. È il momento di leccarsi le dita! Le piccole cose: godere del processo.
Episodio 7
In questo episodio, ci godiamo un buon bagno nel cuore della natura. Il caldo è forte, e l'acqua ci chiama, fresca e pronta.
Primo tentativo: Bagniamo le punte dei piedi. Confermato: È gelida. Secondo tentativo: Qualcuno coraggioso salta, cogliendo l'occasione per schizzarci. Terzo tentativo. 1, 2, 3 e... saltiamo!
COLLEGARSI CON L'AMBIENTE
Lo faremo ancora e ancora, niente batte un bagno nella natura. E se ci annoiamo, ci sdraiamo al sole e facciamo un pisolino.
Episodio 8
Andiamo in campeggio. Per scoprire, rifugiarci, raccontarci storie, fare lunghi sonnellini. Lasciamo che il tempo scorra.
ANNOIARSI, A VOLTE.
A volte annoiarsi, ma l'annoio risveglia il nostro ingegno e ci riconnettiamo con l'ambiente circostante. Saliamo sugli alberi, canticchiamo e fischiando, aspettando la risposta degli uccelli.
Episodio 9
È il momento di viverlo in prima persona. Cogli l'occasione per goderti la natura, osserva come le cose cambiano, come si muovono, come le senti. Un albero, una roccia, un insetto, un fiume... la natura ci fa aprire gli occhi su ciò che a volte non vediamo e abbiamo davanti.
SCOPRIRE…
Se puoi, siediti e tocca la terra umida, prova semplicemente ad essere attento ai suoni, ai microsuoni, identificali. Il sole, il vento, il canto degli uccelli, il loro battito d'ali... Ti rendi conto che le cose della vita sono assolutamente meravigliose?
Fine della serie.