Boboli ricicla
Ricicliamo, riutilizziamo, riduciamo e reinventiamo insieme a Coleo.
Dopo tutto quello che avete passato, non pensate che i vostri vestiti meritino una seconda vita?
Potete dare una seconda vita ai vostri capi Boboli e vivere mille altre avventure.
Riutilizzo
I capi Boboli durano e durano. Se ne avete la possibilità, passateli.
Riciclare
Se non avete la possibilità di cedere i capi, cercate un contenitore per il riciclaggio in un esclusivo negozio Boboli. Ci occuperemo noi di dare loro una seconda vita.
Vedi negoziReinventare
Se siete amanti del fai da te, ecco alcuni consigli su come riciclare i vostri capi preferiti.
Vedi blogInsieme a Coleo, gli daremo una seconda vita:
- Tutti i capi che raccogliamo dai nostri container vengono inviati alle strutture di COLEO. Saranno controllati e classificati in base alle loro condizioni, al fine di garantire la migliore gestione e tracciabilità possibile di ogni capo.
- Inoltre, quelli che sono in ottime condizioni saranno salvati e rimessi in vendita in negozi Boboli selezionati, in modo che possano ritrovare il loro splendore! Non possiamo lasciarli nell'oblio e quindi ne promuoviamo il riutilizzo.
Non potevamo avere un partner migliore”. Si occuperanno di raccogliere, classificare e preparare gli indumenti, eliminando gli elementi che impediscono la loro trasformazione in prodotti sostenibili, ottimizzando il processo per trasformarli in nuovi filati, tessuti e fibre e infine in nuovi prodotti. Inoltre, parte del personale è costituito da persone con esigenze speciali e/o a rischio di esclusione sociale. Magico, non è vero?
Questo progetto si somma in tutti i sensi, apporta un granello di sabbia a livello sociale e ci permette di riutilizzare capi e tessuti per trasformarli in qualcosa di nuovo, senza bisogno di dimenticarli. È un progetto sociale che ci rappresenta e nel quale ci impegniamo. In nessun caso otteniamo un beneficio economico da nessuna delle azioni, ma sentiamo che fa parte del nostro lavoro e ci impegniamo per questo. Vi unite a noi?
I capi devono essere necessariamente boboli? Non è necessario, potete depositare qualsiasi tipo di indumento di moda per bambini che volete riciclare.
Si possono depositare altri prodotti? È possibile depositare solo capi di abbigliamento per bambini. Le calzature e gli accessori non possono essere depositati.
Posso depositare i capi in cattive condizioni? Sì, anche se sarebbe ideale depositare i capi in buone condizioni.
Qual è la procedura da seguire per i capi che ho riciclato? In Boboli ci occupiamo di raccogliere e consegnare i capi a COLEO, dove vengono esaminati e classificati in base al loro stato per garantire una gestione ottimale, assicurando la tracciabilità di ciascuno. Inoltre, quelli che sono in ottime condizioni verranno recuperati e rimessi in vendita nei negozi Boboli selezionati, così potranno trovare di nuovo il loro crush!
Che garanzia ho che gli indumenti riciclati saranno utilizzati in modo corretto? In Boboli seguiamo costantemente il processo per assicurarci che i capi siano usati in modo adeguato. La missione di COLEO è ridurre al minimo i rifiuti tessili nelle nostre discariche raccogliendo, classificando e preparando i capi per eliminare gli elementi che impediscono la loro trasformazione in prodotti sostenibili, ottimizzando il processo per trasformarli in nuovi filati, tessuti e fibre e infine in nuovi prodotti. Inoltre, una parte del loro personale è composta da persone con esigenze speciali e/o a rischio di esclusione sociale. Magico, vero?
Boboli trae qualche beneficio economico da questa iniziativa? Questo progetto contribuisce in ogni senso, apporta valore sociale e permette di riutilizzare capi e tessuti per trasformarli in qualcosa di nuovo, senza bisogno di dimenticarli. È un progetto sociale che ci rappresenta e che sosteniamo. In nessun caso otteniamo benefici economici da queste azioni, ma sentiamo che è parte del nostro impegno e ci crediamo fortemente. Vuoi unirti a noi?